L'ISOLA DEL TESORO

" Pagelle TV della Settimana "

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2024, 13:01
Avatar


Vola dove ti porta il...CUORE.

Group:
Utenti
Posts:
57,925
Location:
la città più bella...Berghèm!!

Status:


pagelle-grande



Pagelle TV della Settimana

(15-21/04/2024)

bernardini

Ecco i promossi e i bocciati




Promossi



9 a Massimo Bernardini. In un mondo di volti tv attaccati alla poltrona, il conduttore sceglie volontariamente di lasciare Tv Talk e ritagliarsi maggiore tempo libero nell’età della pensione. E’ la fine di un’era per il programma al quale Bernardini ha saputo imprimere uno stile accompagnandolo in anni di forte crescita. Per il futuro non servono rivoluzioni (e nemmeno alcuni dei nomi trapelati per la sostituzione del conduttore!).

8 al franchise The Voice. C’era una volta il talent bistrattato, considerato figlio di un Dio minore a dispetto di un andamento positivo; in questa stagione, le poltrone si sono girate per cinque mesi di fila nel venerdì sera di Rai1 che ha ospitato tre declinazioni diverse del format. Il risultato è stata una leadership pressochè netta.

7 a Vanina. Anche se non siamo di fronte a un successo clamoroso, per Canale5 un risultato e una storia come quelli della fiction con Giusy Buscemi sono da considerarsi più che positivi.

6 a Ripley. Netflix torna a concedersi una serie d’autore con tutti i sacri crismi peccando, però, nella scelta di diluire la storia, che a un certo punto si appiattisce turbando lo spettatore più che appassionandolo.

Bocciati



5 all’addio di Amadeus alla Rai annunciato al TG1. Di solito si salutano gli arrivi, non le uscite: la mossa, accompagnata dalle dichiarazioni dei vertici Rai, sa di excusatio non petita. Così facendo si è creata anche confusione nel pubblico.

4 a Peppe di Napoli. Seguitissimo sui social al punto da risultare il preferito nei televoti ai quali ha preso parte, alla grande prova televisiva de l’Isola dei Famosi delude ritirandosi dopo pochi giorni per la mancanza della famiglia.

3 a Perla Vatiero. L’ultima vincitrice di Grande Fratello ha inondato di pubblicità i suoi social in maniera molto discutibile al punto da attirare anche l’attenzione del Codacons, oltreché degli internauti che l’hanno criticata.

2 al caso Francesco Benigno all’Isola dei Famosi. Che il concorrente fosse fumantino lo si sapeva sin dall’inizio ma la scelta di non mostrare nessun tipo di immagine o raccontare i fatti, che hanno portato all’espulsione, cozza con l’essenza stessa di un reality.

1 al caso Scurati scoppiato in Rai. Censura o non censura, siamo in presenza di errori di ogni tipo: di comunicazione, di prodotto, di mancanza di furbizia e di gestione.


Fonte:davidemaggio.it
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 13:45
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
223,980
Location:
Nuvoletta rosa

Status:


Grazie Renato :abbraccio: :grazie:
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 13:48
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
223,980
Location:
Nuvoletta rosa

Status:


Un grandissimo applauso a Bernardini. Finalmente una persona che ha capito che ad un certo punto ê giusto ritirarsi e gidersi i frutti del proprio lavoro lasciando spazio ai giovani. Grande esempio di intelligenza e rispetto verso chi ha meno anni e diritto di lavorare. Impatassero da lui i finti grandi ingordi di soldi e visibilitá
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 10:33
Avatar


Vola dove ti porta il...CUORE.

Group:
Utenti
Posts:
57,925
Location:
la città più bella...Berghèm!!

Status:


pagelle-grande



Pagelle TV della Settimana

(29/04-5/05/2024)

baby-reindeeer

Ecco i promossi e i bocciati



Promossi



9 a Franco Di Mare. A Che Tempo Che Fa, l’uomo, con grande dignità, rivela il male incurabile che lo sta affliggendo. Una malattia legata al passato da inviato di guerra per la stessa Rai che gli ha voltato le spalle, almeno sinora (Giampaolo Rossi e Roberto Sergio hanno assicurato la loro disponibilità ad aiutarlo).

8 a Baby Reindeer. La serie inglese targata Netflix offre un inedito punto di vista sullo stalking. Ma il merito più grande è il fatto che il vero focus sia altro: è la sopraffazione umana, l’essere schiavi di se e delle convenzioni sociali, l’incapacità di reagire rispetto ad eventi avversi che però ci mettono in discussione.

7 a Milena Vukotic. L’attrice, classe 1935, sarà insignita del David di Donatello alla carriera. Esempio di versatilità e compostezza, oltreché di talento.

6 a Margherita Buy. A Belve, il volto del cinema italiano prova a uscire dal circoletto radical chic senza riuscirci davvero. Ameno ci ha provato e non è risultata antipatica.

Bocciati



5 a Evviva. Lo show di teche è l’ennesimo tentativo stiracchiato di omaggiare i 70 anni dalla nascita della televisione. Nè Gianni Morandi nè il contesto suggestivo possono cambiare le sorti.

4 a Lo Show dei Record. D’accordo, Canale 5 ha bisogno dell’intrattenimento familiare e la domenica sera è un’arena dura, ma se ci si deve accontentare di quei risultati tanto vale farlo con qualcosa di nuovo. Gerry Scotti sicuramente può fare altro.

3 alle polemiche che hanno visto coinvolti loro malgrado Marco Liorni e Giorgio Zanchini. Per il primo si è parlato di fascismo, per il secondo si è scomodato il termine antisemitismo. E’ incredibile come con estrema leggerezza ci si lanci in accuse così gravi.

2 a Pietro Fanelli, concorrente dell’Isola dei Famosi. Il suo menefreghismo e la sua insofferenza alle regole hanno dato un po’ di vita a questa edizione del reality e connotato il suo personaggio che però doveva tenere il punto e non andarsene dopo pochi giorni e tanti lamenti.

1 al sugogate. Anni e anni in cui Antonella Clerici urbi et orbi parlava del cantante misterioso che le aveva detto no a Sanremo conquistando attenzioni e consensi. Ora, che ha fatto il nome del presunto colpevole, si scopre pure che – con tutta probabilità – Ligabue non ha mai detto che la conduttrice sapesse di sugo (come se poi fosse un insulto indicibile).


Fonte:davidemaggio.it
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 13:10
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
223,980
Location:
Nuvoletta rosa

Status:


Grazie Renato :abbraccio: :grazie:

La storia e la condizione di Franco di Mare un vero colpo al cuore...trattamento ignobile e rivoltante
 
Top
view post Posted on 8/5/2024, 10:15
Avatar


Vola dove ti porta il...CUORE.

Group:
Utenti
Posts:
57,925
Location:
la città più bella...Berghèm!!

Status:


pagelle-grande



Pagelle TV della Settimana

(29 aprile – 5 maggio 2024)

Francesca-Fagnani-e-Matteo-Salvini_PhStefaniaCasellato-13

Ecco i promossi e i bocciati della settimana




Promossi



9 a Paola Cortellesi. Sei David di Donatello e un inatteso trionfo al box office, l’attrice capitolina è la grande protagonista di questa stagione cinematografica. Un innegabile successo per C’è Ancora Domani, frutto di una storia ben recitata e che intercetta i tempi.

8 a Belve. Questa stagione ha proseguito il percorso di crescita del programma di Francesca Fagnani che è arrivato a superare il 10% di share nella prima serata di Rai2. L’ingresso nel mainstream ha avuto forse un suo prezzo però ha anche portato un upgrade negli ospiti e nel buzz.

7 a Carmen Russo. Sulla scia dell’ospitata alla tv spagnola, la stoica showgirl si presta alla gag al semaforo di Viva Rai2 ballando con Angelo Madonia. Nella tv di oggi, avara di professionalità e di giovani con la gavetta, ci ritroviamo ad apprezzare e rivalutare le capacità e la tenacia di chi una volta si criticava perché figlio di un’era televisiva in cui l’aspetto fisico e l’esibizione di sè venivano prima di tutto.

6 a Sergio Ballo. Il costumista catalizza l’attenzione ai David portando alla ribalta una grossa verità sul relegamento dei premi tecnici nel sottoscala. Allo stesso tempo però se ti lamenti del classismo, forse dovresti evitare di usare metafore come quelle dei domestici.

Bocciati



5 a Viva la Danza. Spostato da Capodanno, lo speciale di Roberto Bolle, complice forse un tono minore rispetto al passato, non riesce ad imporsi. La sconosciuta Giornata Internazionale della Danza non è nemmeno un pretesto d’appeal; sarebbe stato meglio programmarlo in un’altra giornata festiva come il 25 aprile o il 2 giugno.

4 a Francesca Pascale. A Belve si mostra pronta e scaltra nelle risposte ma anche nell’utilizzare il programma come strumento e non come luogo in cui autoconfessarsi davanti alle telecamere.

3 alla Rai che tratta per I Soliti Ignoti dopo aver fatto scadere l’opzione per il rinnovo. E dire che era accaduto lo stesso con L’Eredità.

2 ai David di Donatello 2024. Ogni anno la stessa storia con passi avanti e passi indietro. Se la conduzione di Carlo Conti e Alessia Marcuzzi e il successo di C’è Ancora Domani hanno acceso l’interesse nei confronti del premio cinematografico, non si capisce la decisione di affidare a Fabrizio Biggio un inutile quanto terrificante red carpet. Pessima anche la scelta di relegare i premi tecnici ad un collegamento.

1 a Tiziano Ferro. Il cantante prima risponde a Mara Maionchi smentendo la poca gratitudine nei suoi confronti e poi passa ad attaccarla dimostrando nei fatti che davvero – legittimamente o meno – non fosse così riconoscente a colei che l’ha scoperto. Maionchi, abilissima, dal canto suo ha fatto sapere di esserci rimasta male per l’assenza di contatto umano negli ultimi anni. La gratitudine, del resto, non significa soltanto fare i (finti) buoni a mezzo stampa.


Fonte:davidemaggio.it
 
Top
view post Posted on 8/5/2024, 12:02
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
223,980
Location:
Nuvoletta rosa

Status:


Grazie Renato :abbraccio: :grazie:
Io promuovo solo ed esclusivamente la Cortellesi e il suo ''C'è ancora domani''. il resto bocciato in toto.
Se boccio Ferro ancor di più boccio la Maionchi finta buonista e assai sopra le righe...tanto troppo come pochissimi altri.
 
Top
291 replies since 30/9/2020, 01:19   1267 views
  Share